Dalla terra migliore i frutti più dolci
Color rosso rubino (dentro e fuori), grado Brix straordinario rispetto alle sue sorelle, forma conica perfetta e dolcezza infinita: la varietà Sabrosa del Metapontino è a dir poco sorprendente
Tecniche innovative, varietà di produzione nel rispetto della stagionalità e attenzione al territorio: l'azienda agricola Aldo De Pascalis è considerata tra le realtà più virtuose del Metapontino, in Basilicata.
Da piccola realtà a conduzione familiare nata negli anni '80, oggi l'impresa fondata dai fratelli Aldo, Giuseppe e Mario si è fatta conoscere ben oltre i confini locali estendendo l'area di produzione per un totale di 180 ettari.
A tecniche all'avanguardia, si sommano le peculiarità di una zona con un'ottima esposizione solare, abbondanza di acqua e clima favorevole.
Tra i prodotti coltivati moltissime varietà di frutta, in particolare le fragole Candonga® e Candonga fragola Top Quality® della varietà Sabrosa, pesche, nettarine, percoche, susine e agrumi.
Tra gli ortaggi, invece, oltre a melanzane, pomodori, zucchine e fave, vero fiore all'occhiello dell'azienda sono i peperoni.
Via Agri, 1, 75020 Scanzano Jonico, MT, Italia
Richiesta Informazioni
© 2023 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy - Cookie policy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.