Qualità per tradizione: ortofrutta ed eccellenze Made in Sicily
Nessun prodotto associato al momento.
Raccolta, confezionamento e commercializzazione delle autentiche specialità siciliane: “La Perla del Sud”, azienda agricola a conduzione familiare che sorge a Vittoria, in provincia di Ragusa, ha uno stretto legame con il territorio, famoso al livello internazionale per le sue straordinarie eccellenze agroalimentari.
Tra le produzioni, la regina dell'ortofrutta siciliana, la melanzana, e il principe pomodoro, coltivati nelle varietà tipiche locali ovvero il datterino, vesuviano, il verde da insalata e il ciliegino.
Quanto alle melanzane, l'azienda coltiva la famosa mini perlina, che dà il nome all'azienda, ma anche altre varietà tipiche locali come la tonda viola o tonda nera o lunga nera.
Specialità buona quanto rara è anche il pomodoro cioccolato nero.
L'impresa, si estende su una superficie di 30 mila metri quadrati nella Sicilia sud orientale e, negli ultimi tempi, ha avviato anche un proficuo laboratorio per la trasformazione nel quale vengono realizzati prodotti come la salsa di datterino o i pelati tradizionali.
Tra le peculiarità anche quella di aver recuperato sistemi di coltivazione antichi, ormai caduti in disuso, abbinati a processi innovativi che hanno consentito di massimizzare la produzione nel rispetto della tradizione.
Clima mite e terreni fertili consentono di coltivare a campo aperto anche in pieno inverno.
La Perla del Sud, Contrada Puntolillo, Santa Croce Camerina, RG, Italia
Richiesta Informazioni
© 2023 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy - Cookie policy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.