Amarena di Cantiano, Vini, Confetture e Marmellate naturalmente prodotti
Nessun prodotto associato al momento.
L'amore viscerale per la loro terra e per i suoi frutti spinge i Fratelli Lupatelli a creare la MorelloAustera: azienda agricola ai piedi del monte Catria, precisamente a Cantiano dove, grazie ai terreni calcarei e argillosi e alla notevole escursione termica, le visciole crescono spontanee e molte varietà di frutta autoctone trovano il loro habitat ideale.
Quattro ettari di questi fertili terreni appartengono alla MorelloAustera e producono da ben nove anni la famosissima Amarena di Cantiano, oltre a specialità quali ciliegie bianche, fichi, more di gelso, lamponi (proposti anche in sciroppo), fragoline di bosco, pere Angelica e susine selvatiche.
Tutta la frutta viene trasformata in confetture con il 60% di frutta e il 40% di zucchero, scorza di limone, senza aggiunta di coloranti, conservanti, acidificanti o pectina. Dalle visciole inoltre l'azienda MorelloAustera ne ricava una raffinata e persistente acquavite e il Vino & Visciole, un nettare di vino di uva sangiovese, visciole, spezie e zucchero.
Morelloaustera, San Rocco, PU, Italia
Richiesta Informazioni
© 2023 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy - Cookie policy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.