Produzione biologica e coltivazione naturale sulle fertili pianure dell'Agro Pontino
Nessun prodotto associato al momento.
L'azienda “Zafferano di Cori”, è specializzata nella produzione della famosa spezia ottenuta dagli stigmi del fiore del Crocus sativus.
Il prodotto che ne deriva è un'autentica rarità in quanto le coltivazioni sorgono a Tirinzanola, nel comune di Cori, a 690 metri sul livello del mare, sulle fertili colline che perimetrano l'Agro Pontino con correnti considerate benefiche per tutti i tipi di coltivazione e in particolare per lo zafferano.
I cormi di primo impianto provengono dalla Cooperativa Altopiano di Navelli apportando al prodotto finale ulteriori garanzie in termini di sicurezza e qualità.
La coltivazione, su terreni da secoli utilizzati esclusivamente per il pascolo bovino, avvengono in maniera naturale e senza l'utilizzo di prodotti chimici in nessuna delle fasi di lavorazione: dalla semina alla raccolta, dall'essiccazione alla conservazione.
Lo zafferano dell'azienda pontina avviene lavorato a 45°C lo stesso giorno della raccolta affinché rimangano inalterate tutte le sue proprietà.
Per preservare la purezza, anche gli stimmi vengono confezionati interi in vasetti di vetro sigillato.
Via Roccamassima I, Cori, LT, Italia
Richiesta Informazioni
© 2023 Export Digitale srl - Tutti i diritti riservati - P.IVA IT02851780599
Informativa Privacy - Cookie policy
- Chi Siamo - Contatti
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.