Spreafico spegne 65 candeline e lancia un nuovo marchio



06 Febbraio 2020 di Redazione
spreafico albero da frutto
Indice dei contenuti

    Spreafico Francesco e F.lli, società fondata nel 1955, festeggia i 65 anni di storia nel mondo dell’ortofrutta.

    In occasione di questo importante anniversario la famiglia Spreafico presenta, in anteprima, a Berlino, in occasione della fiera internazionale Fruit Logistica, il nuovo marchio aziendale che contraddistinguerà il nuovo corso della comunicazione rivolta a clienti e consumatori.

    Un nuovo percorso di comunicazione per raccontare le origini aziendali


    “In un mondo che cambia velocemente e in un mercato sempre più competitivo - annuncia l'azienda - abbiamo deciso di intraprendere un percorso di comunicazione volto a raccontare le nostre origini e i valori che ci contraddistinguono con un linguaggio più moderno, più fresco e più vicino ai clienti e alle persone che scelgono i nostri prodotti”, afferma Raffaele Spreafico, Amministratore Delegato dell’azienda.

    “Oggi siamo un’azienda leader nell’importazione e produzione di frutta e verdura in Italia, integrata verticalmente nella filiera con oltre 600 partner agricoli con i quali abbiamo un rapporto di fiducia, rispetto e stima reciproca che ci permette di proporre ai nostri clienti frutta e verdura sempre fresca e di qualità. Ma non è tutto. L’azienda vanta anche una ricchezza di esperienza e capacità produttiva grazie alle proprie aziende agricole in Italia e in Cile. È questo il valore aggiunto che vogliamo raccontare, che per noi è sintetizzato nel payoff del nuovo marchio, che è anche espressione della nostra cultura e del purpose aziendale: Il Piacere della Frutta”.

    Il nuovo marchio: un albero da frutto

    Il simbolo è il core business dell'azienda ma anche un simbolo di vita dal significato universale

    Il nuovo marchio si compone di un elemento grafico caratterizzante che accompagna il nome del gruppo: un albero da frutto.

    Da sempre l’albero è un’immagine dal significato universale, rappresenta la vita, la natura.

    Per il gruppo Spreafico, oggi guidata dalla seconda generazione, l’albero significa anche famiglia.

    Un richiamo alla propria storia e alle origini del lavoro che affonda le radici nella terra, rappresentata da una linea dell’orizzonte di un caldo color arancione.


    “Il progetto di comunicazione non si limita al restyling del logo -  afferma Federica Pancaldi, Brand & Communication Manager di Spreafico - Ci siamo posti l’obiettivo di cambiare, migliorando, il modo in cui ci raccontiamo ai clienti e al consumatore finale.

    Per questo motivo abbiamo realizzato un nuovo video istituzionale e un nuovo sito attraverso i quali vogliamo invitare tutti a scoprire la storia del gruppo, quali sono le nostre competenze e cosa facciamo ogni giorno per dare ai nostri clienti e alle persone prodotti buoni e di qualità”.